LATITUDE 24° SAFARI & TOUR OPERATOR CC

...dal 1994

Namibia

LATITUDE 24°   >   NAMIBIA

Tutti i visitatori sono d’accordo nel ritenere la Namibia uno dei paesi più affascinanti del mondo. Ma cos’è che lo rende tale? Che cosa si può trovare di così affascinante in una terra con poca popolazione, dove il sole batte implacabile su montagne con scarsa vegetazione, su sconfinate dune che sembrano non finire mai e pianure ghiaiose simili a paesaggi marziani, un litorale desolato e fiumi quasi sempre in secca?

 

Si possono dare molte risposte… Il senso di libertà generato dai bassi orizzonti, i chiari cieli non inquinati, il silenzio del deserto; ci si sente liberi dallo stress del vivere contemporaneo, senza dover rinunciare alle comodità né alla sicurezza personale. Il clima secco è salubre e frizzante. I servizi essenziali come trasporti, sistemazioni alberghiere, vie di comunicazione, sono efficienti e ben curati. Progresso e ambiente selvaggio coesistono. Animali, uccelli che popolano le riserve naturali, strane piante che si sono adattate lungo i secoli alle dure, aride condizioni ambientali.

 

L’intero territorio con gli antichi strati rocciosi è terreno ideale di studio per i geologi. Gli antropologi, e tutti coloro che amano scoprire altre culture trovano qui una gran varietà di razze che va dall’età della pietra (i pastori Himba) agli europei con la loro tecnologia moderna. Il tutto e fonte di costante meraviglia. Ciò che incanta qui e soprattutto la qualità della luce e del colore: dune color albicocca, la distesa argentea dell’Etosha Pan, il color ametista delle montagne, le svariate sfumature dei fiori che tappezzano il terreno dopo le piogge estive, gli abiti sgargianti delle donne Herero, gli occhioni neri dei piccoli Himba…

© 2016 All rights  Reserved LATITUDE 24° SAFARI & TOUR OPERATOR CC