LATITUDE 24° SAFARI & TOUR OPERATOR CC

...dal 1994

WILD NAMIBIA CYLCE

© 2016 All rights  Reserved LATITUDE 24° SAFARI & TOUR OPERATOR CC

 

Wild Namibia Cycle

La Namibia in Mountain Bike

15 giorni

 

Questa proposta coniuga il puro piacere di pedalare in bicicletta con la scoperta di splendidi paesaggi

remoti, nel Damaraland e nel Kaokoland. Percorsi piacevoli, tra l'immensità degli spazi e la grandiosa

natura namibiana

 

Cotattaci per la quotazione del viaggio.

 

La quota comprende:

 

  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Trasporto a bordo di veicoli 4x4 per l’intero itinerario
  • Pensione completa durante il circuito, ad eccezione di Windhoek
  • Ingressi ai parchi previsti nell’itinerario
  • Guida e staff locale
  • Sistemazioni come da programma
  • Acqua minerale (2 litri al giorno per persona)

 

La quota non comprende:

  • Voli e tasse aeroportuali
  • Bevande, ad eccezione dell’acqua, nella misura sopra citata
  • Cene a Windhoek (ed eventuale pranzo il giorno d’arrivo)
  • Attività supplementari non menzionate nell’itinerario
  • Assicurazione personale
  • Biciclette ed eventuale equipaggiamento a noleggio

 

 MINIMO PARTECIPANTI: 4

Itinerario

 

 1 giorno: WINDHOEK

Arrivo all’aeroporto di Windhoek, incontro con la guida e trasferimento al bed & breakfast.

Assemblaggio delle bici e nel pomeriggio, se il tempo a disposizione lo permette, visita della città. Cena libera e pernottamento.

 

2 giorno: OKAHANDJA - DAMARALAND

Partenza verso il Nord del paese e prima sosta ad Okahandja per visitare il mercato artigianale del legno. Pranzo a Karibib e proseguimento in bici verso il celebre Spitzkoppe. Cena e pernottamento al campo.

Percorso in bici: 30 km di strada non asfaltata in discesa

 

3 giorno: DAMARALAND

Dopo la colazione, inizio dell’attivita’ mattutina con una breve pedalata da Rock Arch al Bushman’s Paradise. Proseguimento per Twyfelfontein e visita delle pitture rupestri. Nel pomeriggio si effettuerà un percorso in bici fino a raggiungere il campo per il pernottamento. Ci saranno buone probabilità di incontrare alcuni elefanti che vivono in quest’area del Damaraland. Cena e pernottamento al campo.

Percorso in bici: mattina 8 km, pomeriggio 20 km

 

4 giorno: DAMARALAND

Dopo la colazione, partenza per il Palmwag Lodge, da dove si inizierà il percorso in bici. In questa zona si potranno avvistare rinoceronti neri, leoni, iene, gherpardi, leopardi, zebra di montagna e numerosissime antilopi. Pranzo pic nic e proseguimento verso il campo per la cena ed il pernottamento.

Percorso in bici: 30 km + 20 km di terreno roccioso e collinare.

 

5 giorno: SKELETON COAST

Oggi il percorso di 50 km si snoda lungo il confine con lo Skeleton Coast National Park. Dopo pranzo, trasferimento in fuoristrada al campo, situato sulle rive del Mudorib River. Cena e pernottamento.

Percorso in bici: 50 km

 

6 giorno: DAMARALAND

Attraversamento dell’Hoanib River con i veicoli 4 x 4 fino a raggiungere il punto di partenza, dal quale si inizierà il percorso mattutino in bici. Dopo pranzo attraversamento in fuoristrada della parte sabbiosa. Gli ultimi 30 km percorribili in bici sono in discesa. Cena e poi pernottamento al campo, lungo le rive dell’Houruseb River.

Percorso in bici: 20 km + 30 km

 

7 giorno: DAMARALAND

Giornata di completo relax senza utilizzare le bici. Questa mattina si esplorerà l’Houruseb River e l’adiacente area a ovest di Purros, conosciuta per la presenza di leoni del deserto. Nel pomeriggio fotosafari della zona est di Purros. Cena e pernottamento al campo.

 

8 giorno: DAMARALAND

Il percorso di oggi comincia 10 km più a monte, attraverso le sponde dell’Houruseb River e si estende per 15 km. Il percorso si snoda lungo terreni di montagna che separano il Khumib River dall’ Houruseb River. Una volta raggiunto il Khumib River ci si fermerà per un pranzo pic nic. Termine del tragitto a bordo di auto. Lungo la strada possibilità di incontrare le popolazioni Himba. Gli ultimi 20 km saranno percorsi in bici. Cena e pernottamento al campo.

Percorso in bici: 30 km + 20 km

 

9 giorno: KAOKOLAND

Dopo colazione, inizio del percorso in bici lungo il terreno tipico del Kaokoland, ondulato e

montagnoso. Si percorreranno 50 km prima di pranzo. Nel pomeriggio proseguimento in fuoristrada sino ad Opuwo. Cena e pernottamento in lodge.

Percorso in bici: 50 km

 

10 giorno: KAOKOLAND

Giornata dedicata alla visita delle popolazioni Himba. Partenza in bici verso nord ovest per 20 km e poi incontro con una guida locale per la visita di un tipico villaggio Himba. Pranzo al lodge e nel pomeriggio visita di un altro villaggio. Cena e pernottamento.

Percorso in bici: 20 km + 25 km

 

11 giorno: KAMANJAB

Partenza per Hobatere, localita’ non molto lontana dal Parco Etosha. Si percorreranno 50 km in bici prima di giungere al campo, situato su una collina di granito, con vista su una pozza dove molti animali sono soliti recarsi per abbeverarsi. Pensione completa, con cena e pernottamento al campo.

Percorso in bici: 50 km

 

12 giorno: ETOSHA NATIONAL PARK

Oggi si entrerà al parco Etosha, attraversando la parte ovest fino a giungere nel tardo pomeriggio ad Okaukuejo. Pernottamento in tenda. Pensione completa.

 

13 giorno: ETOSHA NATIONAL PARK

All’alba partenza dal campo per un primo fotosafari. Rientro in tempo per il pranzo. Nel tardo pomeriggio si effettuerà il secondo fotosafari giornaliero. Cena e pernottamento.

 

14 giorno: WATERBERG PLATEAU PARK

Partenza in direzione di Outjo. Pranzo nei pressi di Otjiwarongo. Nel pomeriggio si inizierà il percorso in bici 70 km dopo Otjibamba, raggiungendo il campo che si trova in cima al Waterberg Plateau. Cena e pernottamento al campo.

Percorso in bici: 30 km

 

15 giorno: WATERBERG PLATEAU PARK - WINDHOEK

In mattinata trekking sul Plateau fino ad arrivare ad un punto panoramico. Proseguimento per Windhoek e termine del viaggio.